Menu Principale
Pagina iniziale
Commissioni
Consiglio Pastorale
Bollettino Parrocchiale
Pagine Gialle del volontariato
Centro d'ascolto
Contatti
Appuntamenti
Calendario liturgico
Calendario Sala Giovanni Paolo II
BattesimI
Iscriviti alla Newsletter
Programma Gruppo famiglie
Foto Festa 2014
Informazioni su
Asilo S.Mamante
Catechismo
Gruppo giovani
Gruppo famiglie
Gruppo carcere
Una rete di famiglie per
Corso fidanzati
Gruppo coro
Canti Matrimonio
Cinema
Benedizioni Pasquali 2015

Catechismo PDF 

Fare catechismo è dare ai ragazzi ciò che abbiamo di più prezioso: condividere con essi il Vangelo, far loro scoprire che sono chiamati alla felicità andando incontro a Gesù Cristo.” Ed è proprio da e per questo che noi gruppo dei catechisti, iniziando anche quest’anno il nostro cammino vogliamo proprio trasmettere questo tesoro prezioso. Questa non è impresa facile ma ardua, visto che non basta solo trasmetterlo ai ragazzi, ma sarà chiesto, in primo luogo a noi di custodire amare e condividere il Vangelo. Come? Tramite la nostra preghiera ma anche tramite tanta ma tanta disponibilità. Siamo sicuri che in questo cammino Egli non ci lascerà mai soli, ma attraverso di noi opererà le sue meraviglie e donerà ai ragazzi quei doni fondamentali che nutrono la vita di ogni cristiano: la Riconciliazione, la Comunione e la Cresima.

Catechesi prebattesimale

I membri della Commissione della Catechesi pre-battesimale, recandosi presso le famiglie che intendono battezzare un figlio, incontrano i genitori e i padrini per aiutarli a preparare il battesimo del bambino.
Lo scopo degli incontri è di riflettere sull'identità e la missione della famiglia cristiana, sulla responsabilità dell’essere genitori-educatori della fede dei propri figli, spiegare semplicemente ciò che è il sacramento e gli elementi essenziali per preparare direttamente la celebrazione, esplicitando i gesti e i simboli di essa. Pertanto, si vuole condividere con i genitori e i padrini la convinzione che battezzare un bambino significa donargli quanto c’è di meglio nella vita; significa farlo entrare nella grande famiglia dei cristiani perché scopra l’amore di Dio per gli uomini, perché conosca Gesù Cristo e viva della sua vita.
L'iniziativa della veglia in preparazione ai Battesimi è certamente occasione di accoglienza e conoscenza: già alcune famiglie dei gruppi familiari partecipano e collaborano a questa iniziativa.

Programma incontri 2013-2014