Commissioni PDF
Commissione Liturgica

La Commissione Liturgia, composta dai vari rappresentanti dei diversi gruppi parrocchiali, attraverso un lavoro permanente e stabile, si preoccupa perché l’incontro della Comunità con il mistero salvifico di ogni celebrazione sia attivo, partecipe e consapevole.
Esso si occupa non solo della formazione spirituale e liturgica dei propri membri, ma promuove la sensibilità liturgica di tutta la Comunità.
Prepara e anima la celebrazione domenicale, curandone l’ordinato andamento e ogni incontro di preghiera.

Commissione Catechesi

Fare catechismo è dare ai ragazzi ciò che abbiamo di più prezioso: condividere con essi il Vangelo, far loro scoprire che sono chiamati alla felicità andando incontro a Gesù Cristo.” Ed è proprio da e per questo che noi gruppo dei catechisti, iniziando anche quest’anno il nostro cammino vogliamo proprio trasmettere questo tesoro prezioso. Questa non è impresa facile ma ardua, visto che non basta solo trasmetterlo ai ragazzi, ma sarà chiesto, in primo luogo a noi di custodire amare e condividere il Vangelo. Come? Tramite la nostra preghiera ma anche tramite tanta ma tanta disponibilità. Siamo sicuri che in questo cammino Egli non ci lascerà mai soli, ma attraverso di noi opererà le sue meraviglie e donerà ai ragazzi quei doni fondamentali che nutrono la vita di ogni cristiano: la Riconciliazione, la Comunione e la Cresima.