Gruppo giovani PDF

Il Gruppo Giovani è luogo di formazione, di condivisione e di confronto. Per come si sono sviluppati i gruppi nella nostra parrocchia ora esiste un gruppo "giovani-giovani" dai 18 ai 22 anni, guidato da educatori, e un gruppo giovani-adulti dai 23 ai ... trentenni, accompagnato dalla presenza di don Marcello e di don Matteo.

Il gruppo giovani-adulti si incontra periodicamente di domenica sera nei locali della canonica per condividere, discutere ed approfondire alla luce della fede temi che ci riguardano da vicino. Negli anni passati si è parlato di relazioni affettive, lavoro e giovani, utilizzando parte di documenti del Congresso di Verona 2006, lectio divina sugli Atti degli Apostoli.
Quest'anno ritorniamo sulla realtà giovanile dentro al tema delle relazioni e della responsabilità, condividendo le letture, gli incontri, i corsi di formazione, in cui ci siamo imbattuti attraverso i nostri diversi cammini.

Da qualche anno il Gruppo Giovani propone, durante la Settimana Santa, alcuni giorni di vita comunitaria nei locali della Parrocchia, per vivere con maggior intensità il Triduo Pasquale , condividendo un po’ di tempo insieme, pregando e partecipando alle funzioni in Parrocchia. In allegato il volantino della Settimana Comunitaria di quest'anno.