Pagine Gialle del Volontariato PDF

Presento volentieri questo fascicolo, frutto del lavoro del Consiglio Pastorale Parrocchiale, che ha voluto fermarsi a rifettere su queste belle realtà che danno speranza e respiro alla nostra comunità civile e parrocchiale, e che può o!rire a giovani e non solo, l'opportunità di impegnare il proprio cuore e il proprio tempo in modo bello e utile.
Ringrazio quanti si sono adoperati per preparare questo piccolo sussidio, nella speranza che porti frutti di opere d'amore in mezzo a noi.

don Marcello

"Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date"
Con queste parole Gesù manda i suoi discepoli incontro al mondo. Così, ogni giorno, ciascuno nella propria vita cerca di sperimentare l'Amore donato e ricevuto.
Questo libretto vorrebbe essere un sussidio alla conoscenza delle tante strade (non di tutte) che persone diverse tentano per condividere l'Amore che hanno conosciuto. È uno strumento per incontrare, sostenere e rafforzare le tante attività che quotidianamente si donano per le persone più in difficoltà. Attività molto vicine a noi che ci ricordano che da questo ci riconosceranno: se ci amiamo gli uni gli altri come Lui ci ha amato.

Tommaso
per il Consiglio Pastorale Parrocchiale