Menu Principale
Pagina iniziale
Commissioni
Consiglio Pastorale
Bollettino Parrocchiale
Pagine Gialle del volontariato
Centro d'ascolto
Contatti
Appuntamenti
Calendario liturgico
Calendario Sala Giovanni Paolo II
BattesimI
Iscriviti alla Newsletter
Programma Gruppo famiglie
Foto Festa 2014
Informazioni su
Asilo S.Mamante
Catechismo
Gruppo giovani
Gruppo famiglie
Gruppo carcere
Una rete di famiglie per
Corso fidanzati
Gruppo coro
Canti Matrimonio
Cinema
Benedizioni Pasquali

Servizio accoglienza alla vita PDF 

Il Servizio Accoglienza alla Vita di Budrio è sorto nel 1987 per lasciare un segno del Congresso Eucaristico Vicariale. Dopo un anno di riflessioni
sull’Eucaristia, cioè sull’amore che Gesù ha per noi, era sembrato giusto fare qualcosa per gli altri, perché quell’amore si di!ondesse a tutti. Ancora oggi opera nei territori di Budrio , Medicina , Molinella e altre zone vicine.

Il Servizio di Accoglienza alla Vita si occupa del più povero fra i poveri, del più dimenticato nel nostro tempo, cioè del bambino concepito e non ancora nato, di quell’essere umano piccolissimo che silenziosamente grida: “ci sono anch’io, voglio vivere!”. Il pericolo per lui è che i suoi genitori non lo vogliano tenere e lo buttino via con un aborto volontario. L’aiuto e l’attenzione vengono dati alle mamme e ai papà: si cerca di capire i loro bisogni, le necessità e spesso i loro drammi interiori, e si da l’aiuto per una gravidanza un po’ più serena e accogliente.

È un volontariato aperto a tutti! Chi meglio di un bambino può dire alla mamma: che bello arriva un fratellino! Chi meglio di un malato o di un anziano che sente la vita sfuggire, può incoraggiare una mamma in attesa a far vincere la vita e a non buttarla! Chi meglio di una madre può capire l’angoscia e il dramma di una gravidanza indesiderata, ma anche la gioia di un bimbo che nasce, e stare vicino a chi è nella stessa difficoltà!
Chi meglio di un giovane può aiutare i suoi coetanei a rispettare la vita e a vivere una sessualità degna dell’essere umano, ordinata alla vita e all’amore!


Contatti:

Per informazioni, aiuto e altro: 051 80.29.19
La sede è in Via Pieve, 1, Budrio.